Monday, June 27, 2016

DIY - pom pom earrings!


oggi voglio mostrarvi una cosetta un po' diversa da solito!
qualche giorno fa ero con mia mamma al mare e, durante una passeggiata serale, abbiamo notato in una vetrina dei bellissimi orecchini fatti con i pompon e abbiamo pensato che sarebbe stato bello provare a farli a casa! 
ed eccoli qui!! 
armata di santa pazienza, in una pausa studio, mi sono messa d'impegno e ho creato queste due meraviglie rosa da appendere ai miei lobi :D
//
today I wanna show you something a little different! some days ago I was with my mom at the beach and while we were shopping, we saw a pair of beautiful pompon earrings and we decided to try and make them at home!
here they are!!
with patience, during a study breack, I created these two beautiful pink earrings :D


per prima cosa, se avete voglia di provare a farli, dovete scegliere un gomitolo di lana del colore che più vi piace e tagliare da un cartoncino due cerchietti come quelli che vedete in foto, che vi serviranno per creare i pompon (cliccate qui per un post che illustra vari metodi).
//
if you wanna try this at home, you need a ball of wool in the color that you prefer and you have to cut two small paper circles just like the ones you see in the picture (you'll need them to create the pom pom, click here to know how).




ora non vi resta che procedere e creare i vostri pompom (all'inizio può essere complicato ma basta prenderci un po' la mano e diventa quasi divertente)!
//
now you just need to create your pompom (at first it might seem a little complicated but then it's quite funny)!




una volta ottenuto il pompom, dategli una "spuntatina" per ottenere la misura che desiderate e per renderlo più omogeneo.
//
once you have the pompom, cut the excess to give it the shape that you like the most.


alla fine sul tavolo dovreste avere più o meno questo :D
//
that's the result LOL!


io ho aggiunto una perlina argentata perchè mi piaceva l'idea e non volevo lasciare il povero pompom tutto solo, ma ovviamente poi si può fare nel modo che più piace.
//
I added a little bead because I didn't wanna leave the poor pompom all by itself, but of course you can skip this step.




et voila!! 
questo è il risultato! cosa ne pensate? lo so, sono orecchini particolari e sicuramente non piaceranno a tutti, ma se siete un po' eccentriche e non vi piace passare inosservate, fanno sicuramente al caso vostro :)
//
et voila!!
here's the result! what do you think? I know that they are unusual and not everybody will like them, but if you are an eccentric girl, they are perfect for you :)




posto anche quest'ultima foto per farvi vedere come stanno indossati, anche se mi vergogno un po' :D
//
even if I'm a bit shy, here's a picture of me with the earrings, just to show you how they look :D


spero tanto che il post vi sia piaciuto!
//
I really hope you liked this post!

Elisabetta







1 comment: