Monday, September 21, 2015

Favorite Quote

Ho deciso di partecipare alla Blog- Tember Challenge. che cos'è? è una challenge per farsi conoscere meglio e per parlare un po' più di sé sul proprio blog in maniera aperta e personale. mi è sembrata un'idea molto carina e originale e ho deciso di partecipare (non scriverò tutti i giorni per motivi di tempo/organizzazione, ma mi divertirò a seguire i temi quando mi sentirò ispirata e avrò voglia di parlare un po' di me)!
//
I decided to join the Blog-Tember Challenge. 
I'll tell you what it is: it's a challenge that allows us (bloggers) to talk a little bit about us in an original and personal way. I thought that it was a great idea and I decided that I will follow some of the topics (I don't have the time to write long posts everyday so I will write just when I have inspiration/time)!

FAVORITE QUOTE

quando mi chiedono qual è la mia citazione/frase preferita, la mia risposta è sempre una: μηδὲν ἄγαν (meden agan).
//
when somone asks me what's my favorite quote, my answer always is...μηδὲν ἄγαν (meden agan).

letteralmente meden agan significa "niente di troppo" ed è una delle sagge citazioni che si possono leggere nel tempio di Apollo a Delfi. perchè mi piace così tanto? perchè mi ricorda di fare tutto con moderazione, di non preoccuparmi se una cosa non va come speravo, di non dare tutto a un solo aspetto della mia vita ma di concentrarmi su tante cose che mi danno soddisfazioni, insomma di non volere TROPPO. questo non vuol dire non avere ambizione e determinazione, ma semplicemente cercare di trovare il giusto mezzo in ogni campo.
//
meden agan means "nothing in excess" and it's one of the wise quotes that you can read at the Temple of Apollo in Delphi. why do I love this quote so much? because it reminds me to make everything with moderation, not to worry if something doesn't end up as I imagined, not to give my all just to one aspect of my life, but to focus on many things that I like. this doesn't mean not having ambition, but it simply helps me not to be excessive in life.

No comments:

Post a Comment